COACHING INDIVIDUALE
Il Metodo One-to-One per lo sviluppo del mindset
Una parte considerevole del mio lavoro è il coaching individuale, attraverso il Metodo One-to-one, legato allo sviluppo del Mindset. Si tratta di un intervento estremamente affascinante perché permette ai singoli individui di conoscere se stessi e il loro modello di performance permettendogli di gestire gli alibi e gli approcci poco produttivi ma di frequente abitudine.
Il coaching individuale aiuta a conoscere se stessi, potenziare le proprie soft skills e migliorare le debolezze per svolgere al meglio il proprio ruolo aziendale e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il coaching individuale può portare a numerosi miglioramenti, concreti e misurabili. Ad esempio, chi segue un percorso di coaching può imparare a rispondere in modo più efficace alle criticità quotidiane. Inoltre, il coaching può aiutare a sviluppare le capacità di problem solving, che sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati. Altri aspetti fondamentali del coaching individuale sono una migliore gestione delle deleghe, una maggiore efficienza nella gestione delle persone e degli eventi e una maggiore autonomia gestionale e decisionale.